Tutti i consigli per scegliere le porte per la mansarda

come-scegliere-la-porta-per-la-mansarda-porta-garofoli-arredoporte

Tutti i consigli per scegliere la porta per la mansarda

come-scegliere-la-porta-per-la-mansarda-porta-garofoli-arredoporte

Tutti i consigli per scegliere la porta per la mansarda

Finalmente hai terminato i lavori di ristrutturazione della tua nuova mansarda e adesso è arrivato il momento di scegliere le porte per la tua mansarda ma non sai come orientarti e a chi rivolgerti? Hai letto che per la realizzazione delle porte per la tua mansarda è fondamentale  un progetto fatto su misura che tenga conto degli effettivi spazi a tua disposizione per poter scegliere la tipologia di porte più adatte ma vorresti qualche informazione in più per capire come scegliere le porte della tua mansarda? O sei semplicemente curioso di sapere quali sono i criteri per scegliere le porte per una mansarda per non commettere errori e rischiare di ridurre ancora di più gli spazi?

Sei sulla pagina giusta!
Prenditi cinque minuti, mettiti comodo e leggi questo articolo che noi di Arredoporte, da anni nel campo degli infissi e delle porte, abbiamo preparato pensando a tutti coloro che sono alle prese con la scelta delle porte per la propria mansarda e desiderano qualche utile consiglio su come scegliere le porte che valorizzino gli ambienti e non creino senso di chiusura.

Scoprirai che se ti rivolgerai a professionisti come noi di Arredoporte, che sapranno tenere in considerazione tutti gli elementi fondamentali tipici di una mansarda come gli ingombri, le prese  e i punti luce,  potrai scegliere e realizzare le porte della tua mansarda e renderla vivibile e funzionale, per un risultato impeccabile e perfettamente in linea con il tuo gusto personale.  Con i giusti professionisti scegliere le porte per la tua mansarda sarà un’esperienza divertente e stimolante.

Buona lettura!

Vuoi saperne di più sugli infissi che Arredoporte propone?

Come scegliere le porte per la mansarda partendo dalla progettazione degli ambienti

Prima di avventurarti nella scelta delle porte per la tua mansarda, è fondamentale fermarsi e pensare a come progettarla per renderla vivibile e funzionale. Questa operazione non è poi così semplice se non ci si affida ai giusti professionisti che sappiano valutare e considerare ogni singolo particolare della tua mansarda, a partire dagli spazi a disposizione. 

Con la mansarda infatti, è necessario sfruttare tutti gli spazi in modo intelligente e funzionale, pensando anche nel lungo periodo e in una visione di insieme e questo è possibile solo avvalendosi di professionisti in grado di predisporre un progetto su misura.  Anche la scelta degli infissi, così come anche degli arredi, dovrà essere fatta avvalendosi dei professionisti, che potranno elaborare un progetto complessivo e farti vedere esattamente come verrà realizzata la tua mansarda.

Questo principio vale anche e soprattutto se devi scegliere le porte della tua mansarda in quanto proprio per la scelta e la realizzazione delle porte diventa fondamentale valutare:

  • lo spostamento di eventuali prese o punti luce
  • la creazione delle nicchie ad hoc
  •  ridefinire lo spazio dell’intera mansarda

Noi di Arredoporte, da anni rivenditori di porte per mansarda su misura di Garofoli,  possiamo aiutarti a progettare la tua mansarda in ogni singolo dettaglio, fino ad arrivare alle scelta delle porte per ottimizzare al meglio gli spazi.
Continua a leggere per tutti i consigli più utili per la realizzazione e la scelta delle porte per la tua mansarda.

porta-filomuro-per-mansarda-garofoli-arredoporte

Porte a filomuro per la mansarda: la scelta più adatta e perfetta per la parete

Come abbiamo visto la fase di progettazione della mansarda è necessaria per poter sfruttare nel modo più corretto e funzionale gli spazi, senza tralasciare il lato estetico ed il design. In questa fase di progettazione, un momento cruciale è rappresentato dalla scelta della porta, quella giusta che si adatti soprattutto in ambienti così particolari e contenuti.

Sicuramente per la mansarda la la scelta più premiante è la progettazione su misura in quanto, con i professionisti giusti potrai selezionare le tue porte per la mansarda seguendo la naturale pendenza del tetto e sfruttando la massimo l’altezza che avrai a disposizione.  Questo passaggio è necessario nelle mansarde nelle quali l’altezza è spesso al limite dell’abitabile e quindi bisogna massimizzare lo spazio.

Quando si scelgono le porte per la mansarda, inoltre, bisogna anche considerare il lato estetico oltre che quello funzionale. Con la progettazione su misura delle porte per la mansarda, potrai scegliere le porte oblique che seguono l’altezza del soffitto  e rendono più omogenei e vivibili gli spazi.

Tra le varie tipologie di porte per mansarda, noi di Arredoporte proponiamo le porte filomuro che hanno la caratteristica di essere visivamente poco invasive e di allinearsi perfettamente alla parete, senza alcuna sporgenza, creando un effetto uniforme e minimale.  Con le porte filomuro infatti anche le cerniere risultano nascoste e l’anta risulta perfettamente complanare alla parete. Questo tipo di porte, inoltre, offre la possibilità di:

  • mantenere inalterata l’estetica minimale di uno spazio
  • rendere meno visibili passaggi da un ambiente ad un altro
  • grande possibilità di personalizzazione

Infatti noi di Arredoporte, rivenditori di Garofoli, uno dei marchi italiani più importanti nel campo delle porte, possiamo aiutarti a personalizzare le  porte filomuro per la mansarda, scegliendo ante, dimensioni, tipologie di aperture e materiali.  Potrai optare per il calore del legno,  per la luminosità del vetro,  oppure ancora scegliere porte laccate in tutte le finiture, porte filomuro opache o lucide. Grande versatilità  per adeguarsi a qualunque progetto, creando anche continuità visiva con il resto degli ambienti.

Come vedi hai diverse possibilità di scelta per le porte delal tua mansarda. Potrai ottenere il massimo della funzionalità e dell’estetica affidandoti a professionisti come noi di Arredoporte. Potremo studiare insieme il tuo progetto non solo di porte ma anche degli infissi e altre soluzioni di arredo della tua mansarda, per offrirti un effetto perfettamente in armonia.

Se sei curioso di vedere di persona alcune tipologie di porte per mansarda, visita il nostro sito oppure vieni a trovarci nel nostro showroom. E  se desideri una consulenza, prenota la tua visita e compila il form qui sotto. Il nostro team è a tua completa disposizione per proporti soluzioni personalizzate e adatte a tutte le tue esigenze.

Rimani aggiornato con Arredoporte

Se ti stai orientando nell’acquisto, scrivici una mail oppure fissa un appuntamento per venirci a trovare presso il nostro show-room Arredoporte a Orbassano. Troverai i nostri professionisti pronti a consigliarti o a mostrarti le novità!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

porte-a-libro-in-legno-garofoli-arredoportefinestre-finstral-sostenibili-tutti-i-vantaggi