Sostituire le vecchie finestre? Oggi si può con Finstral

sostituzione-serramenti-arredoporte

Sostituire le vecchie finestre? Oggi si può con Finstral

sostituzione-serramenti-arredoporte

Sostituire le vecchie finestre? Oggi si può con Finstral

Stai cominciando a domandarti se le tue finestre sono veramente sicure e perfettamente isolanti e ti piacerebbe avere qualche consiglio per fare la scelta giusta? Ultimamente stai percependo tutti i rumori provenienti dalla strada e vorresti sostituire le tue vecchie finestre ma non sai a chi rivolgerti? O sei semplicemente curioso di sapere quali sono le tue opzioni nel caso decida di sostituire le finestre della tua abitazione?

Non ti preoccupare !
Prenditi qualche minuto per leggere questo articolo che noi di Arredoporte, un’azienda esperta in serramenti e da anni rivenditori di Finstral, leader nel settore di serramenti e soluzioni di chiusura, abbiamo preparato per fornirti tutte le indicazioni più utili se ti stai approcciando alla delicata problematica della sostituzione delle finestre. In questo articolo approfondiremo insieme le soluzioni che Finstral offre per poter sostituire tutte quei serramenti che installati prima del 1995 presentano scarse prestazioni energetiche e sono poco performanti dal punto di vista funzionale.

Buona lettura!

Vuoi saperne di più sugli infissi che Arredoporte propone?

Sostituire le vecchie finestre? Oggi si può con Finstral

Sicuramente la scelta della sostituzione delle finestre è un passo importante. Le finestre, infatti, fanno parte della nostra quotidianità: sono la prima cosa che apriamo al mattino per vedere il tempo oppure per respirare. Spesso ci domandiamo se sono sicure e perfettamente isolanti oppure se sono ancora maneggevoli.

Ed è per questo motivo che Finstral ha ideato un check up professionale per verificare lo stato delle tue finestre. Per questa operazione di valutazione, Finstral si avvale anche dei suoi rivenditori autorizzati come noi di Arredoporte. Dopo aver richiesto una consulenza personalizzata i nostri tecnici si occupano di eseguire dei test avvalendosi anche dei kit Finstral per verificare almeno 4 parametri:

  • isolamento termico e acustico (grazie al test dall’accendino);
  • tenuta (con il test della carta) per verificare anche l’efficacia della guarnizione;
  • sicurezza (con il test del nottolino di chiusura a fungo);
  • aspetto estetico delle finestre ( presenza di condensa, vernice scrostata e fessure).

Ma per una valutazione perfetta delle tue finestre noi di Arredoporte mettiamo in campo il nostro team di esperti che da anni si occupano di  serramenti e finestre e potranno non solo verificare isolamento, sicurezza e bellezza dei tuoi vecchi serramenti ma proporti anche delle soluzioni per la loro sostituzione nel caso in cui le tue vecchie finestre non rispondano più agli standard attuali.

In questi casi avrai due possibilità:

  • la sostituzione integrale dei tuoi serramenti 
  • la sostituzione dei vecchi serramenti con un rivestimento completo del vecchio telaio

In questo articolo proviamo a fornirti delle indicazioni sulla seconda tipologia di sostituzione, spiegandoti quali sono i passaggi fondamentali ideati da Finstral e realizzati da rivenditori autorizzati come noi di Arredoporte.

Continua a leggere per saperne di più!

sostituzione-serramenti-con-finstral-arredoporte-rivenditore-autorizzato

Sostituzione finestre con Finstral: una valida alternativa ma non l’unica

Come avrai capito, Finstral è un’azienda leader nel campo dei serramenti e ha ideato un innovativo sistema di sostituzione delle tue vecchie finestre in tempi rapidi, senza necessità di opere murarie né eliminazione dei vecchi telai. Infatti è sufficiente adattarli e rivestirli completamente con il nuovo telaio e i profili aggiuntivi necessari, il tutto sfruttando la grande capacità di personalizzazione tipica dei prodotti Finstral.

La posa delle nuove finestre Finstral si sviluppa in tre step:

  1. Adattare le misure del vecchio telaio
  2. Rivestire il vecchio telaio
  3. Agganciare l’anta

Vediamoli nel dettaglio:

       1. Adattare le misure del vecchio telaio

In questa fase i nostri posatori certificati Finstral si occupano di smontare l’anta e la ferramenta della tua vecchia finestra per poi procedere ad adattare le misure del telaio. Come abbiamo detto,  questo innovativo sistema di sostituzione non prevede opere murarie nè tanto meno di ripitturare le pareti.

        2. Rivestire il vecchio telaio 

In questa fase successiva i nostri posatori procedono a rivestire completamente il telaio già esistente con uno nuovo. Successivamente si applicano i profili aggiuntivi necessari. Con questo rivestimento le tue finestre saranno nuovamente isolanti e rispecchieranno gli standard di efficienza.

       3.  Agganciare l’anta 

Ed infine i nostri posatori procedono ad agganciare l’anta al telaio che riveste il vecchio serramento.

La posa, appena descritta, è una soluzione particolarmente adatta se intendi sostituire i tuoi vecchi serramenti in PVC o in alluminio degli anni ’90, preservando il telaio e rendendolo più performante, applicando le diverse tipologie di Ante Finstral.

Le possibilità di personalizzazione delle tue nuove finestre Finstral sono davvero tante. Con Finstral potrai, infatti, scegliere i materiali, tutti di altissima qualità, i colori, dimensioni selezionando anche i dettagli più adatti alle tue esigenze e al tuo gusto personale. Inoltre per capire se sia sufficiente effettuare un “intervento di risanamento” delle tue finestre oppure sia necessario sostituire integralmente i tuoi infissi, ti consigliamo di richiedere una consulenza personalizzata con i nostri tecnici. In questo modo potremo insieme progettare le soluzioni più rispondenti alle tue necessità e alle condizioni dei tuoi serramenti.

Se poi sei interessato a vedere dal vivo le finestre Finstral vieni a trovarci nel nostro showroom. Grazie alla nostra esperienza nel campo delle soluzioni Finstral, noi di Arredoporte possiamo aiutarti a comporre correttamente le tue finestre perfettamente performanti e isolanti per un risultato duraturo nel tempo.

Rimani aggiornato con Arredoporte

Se ti stai orientando nell’acquisto, scrivici una mail oppure fissa un appuntamento per venirci a trovare presso il nostro show-room Arredoporte a Orbassano. Troverai i nostri professionisti pronti a consigliarti o a mostrarti le novità!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

sostituire-vecchi-serramenti-con-finstravetrate-panoramiche-amovibili