Serramenti in legno: sostenibilità e qualità con Campesato

serramenti-in-legno-campesato-torino

Serramenti in legno: sostenibilità e qualità con Campesato

serramenti-in-legno-campesato-torino

Serramenti in legno: sostenibilità e qualità con Campesato

Sei alla ricerca di serramenti in legno efficienti e allo stesso tempo sostenibili da installare nella tua nuova casa e non sai a chi rivolgerti? Hai letto che una delle aziende italiane più valide che produce serramenti in legno sostenibili, sicuri e di qualità è Campesato e vorresti conoscere i rivenditori di Campesato a Torino per farti seguire nella fase di progettazione e installazione? O sei semplicemente curioso di conoscere tutti i pregi dei serramenti in legno Campesato ed in particolare come si sviluppa la verniciatura di questi serramenti che li rendono davvero durevoli nel tempo?

Ecco l’articolo che ti spiegherà ogni dettaglio dei serramenti in legno Campesato!
Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Arredoporte, specialisti in serramenti a Torino e rivenditori autorizzati Campesato abbiamo preparato per spiegarti perché questi serramenti in legno sono tra i prodotti più versatili e completi sul mercato.

Grazie alla lunga tradizione di questa azienda, oggi, i serramenti in legno Campesato sono unici e affidabili, realizzati con l’ausilio delle più recenti tecnologie e un sistema di verniciatura che si sviluppa in più step per serramenti a regola d’arte e sempre perfetti.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento, continua a leggere.

Buona lettura!

Vuoi saperne di più sugli infissi che Arredoporte propone?

Serramenti in legno Campesato: serramenti sostenibili e a minor impatto ambientale

Se sei alla ricerca di serramenti in legno sostenibili e perfettamente isolanti, i serramenti in legno Campesato sono la scelta giusta!

Il legno è il materiale a minor impatto ambientale in quanto ha il minor spreco di risorse per la produzione e assicura le migliori prestazioni di isolamento termico.

Infatti, il legno, a differenza di altri materiali utilizzati per i serramenti, toglie CO2 dall’atmosfera e restituire ossigeno, migliorando la qualità dell’aria.

 

Sulla base delle caratteristiche intrinseche del legno si è sviluppata la lunga tradizione di Campesato, un’azienda con 100 anni di storia ed esperienza nella lavorazione del legno per realizzare serramenti in legno di qualità e affidabili.

Sostenibilità, sicurezza e qualità sono i principali valori che Campesato porta avanti da 4 generazioni insieme ai suoi rivenditori autorizzati come noi di Arredoporte, rivenditori autorizzati di Campesato a Torino e dintorni.

Tutti i serramenti in legno Campesato sono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente, avendo cura, in ogni fase del processo, di ridurre gli sprechi al minimo.

Pur essendo i serramenti in legno il prodotto di punta, questa azienda realizza, con gli stessi principi di sostenibilità, sicurezza e qualità, anche serramenti in legno e alluminio, serramenti tutto vetro, oltre a tanti accessori innovativi per tutti i tuoi infissi.

Adesso vediamo insieme quali sono le linee disponibili e  come si sviluppa il sistema di verniciatura dei serramenti Campesato.

serramenti-in-legno-campesato-linea-essenza-arredoporte-torino

Serramenti in legno Campesato: le linee disponibili per rispondere a tutte le tue esigenze

Grazie alla profonda conoscenza delle caratteristiche uniche del legno e alla capacità di progettare serramenti moderni e di qualità, Campesato ha realizzato diverse linee di eccellenza che potrai vedere e toccare con mano direttamente presso il nostro showroom ad Orbassano:

  • Essenza 70.2
  • Rinnova 70.2
  • Essenza 82
  • Rinnova 82

Queste linee di serramenti in legno sono progettate per regalare atmosfere accoglienti e calde senza rinunciare ai più alti standard di efficienza energetica e termica.

I serramenti in legno Campesato sono adattabili a qualunque esigenza architettonica in quanto sono realizzati con legno lamellare essiccato di primissima scelta che garantisce, peraltro, ottime prestazioni di isolamento termico e acustico, anche grazie alle vetrate isolanti di serie, che li rendono perfetti anche in pieno centro città proprio per isolare dai rumori e disturbi e garantire un riposo ristoratore.

Inoltre, sono serramenti perfettamente sicuri in quanto potrai scegliere tra tre livelli di sicurezza:

  • Start, indicato per serramenti difficilmente raggiungibili
  • Premium, adatto a contesti urbani
  • Blindata Poseidon T, ideale per chi desidera massima sicurezza in contesti isolati

Cura dei particolari e personalizzazione sono poi gli ulteriori punti di forza di questi serramenti. Grazie ai nostri progettisti, in base alle tue esigenze e alle tue preferenze potrai scegliere:

  • il colore del legno
  • il tipo di vetro
  • gli accessori

Potrai scegliere tra i grandi classici, le lavorazioni ad effetto, e gli extra opachi.
Ed infine, cura dei particolari, in quanto la maniglia diventa il dettaglio che conferisce modernità e bellezza ai tuoi serramenti.

Ma i serramenti in legno Campesato hanno un altro pregio che li rende davvero una delle migliori scelte esistenti sul mercato. Sono realizzati con un sistema di verniciatura garantito per 15 anni.
Se ti interessa scoprire in cosa consiste questo sistema continua a leggere!

serramenti-in-legno-campesato-dettaglio-maniglia-arredoporte-torino

Serramenti in legno Campesato: verniciatura a regola d’arte garantita per oltre 15 anni

Come immagino già saprai, i serramenti sono soggetti agli agenti atmosferici che, a causa anche dell’azione di acqua e sole, possono rovinarsi e perdere anche di efficienza.
Infatti, accade spesso che i serramenti in legno subiscano:
·       distacco della vernice
formazione di bolle
·       variazioni cromatiche delle tinte
formazione di funghi

I serramenti in legno Campesato sono realizzati con un sistema di verniciatura assolutamente brevettato e certificato che garantisce una tenuta garantita per almeno 15 anni.  È un sistema che si sviluppa nelle seguenti fasi:

  • Levigatura legno grezzo, per far assorbire al profilo assorba la giusta quantità di prodotto durante tutto il processo di verniciatura
  • Applicazione di impregnante, con una tecnica a pioggia per un’azione protettiva contro funghi e marcescenza,
  • Applicazione di fondo intermedio, per impermeabilizzare le parti più profonde del legno e proteggerle. Questo consolida la struttura del serramento;
  • Carteggiatura, eseguita da operatori specializzati per una perfetta levigatura del legno
  • Applicazione di fondo isolante, con tecnologia all’avanguardia per isolare dall’umidità e rendere uniforme la superficie del legno
  • Applicazione di finitura, con tecnologia all’avanguardia a base di resine acriliche ibride e speciali nanoassorbenti UV per eliminare l’azione dannosa del sol e proteggere il legno.

Con questo sistema di verniciatura brevettato e certificato, i serramenti in legno Campesato sono garantiti per 15 anni contro tutti i difetti proprio del film di verniciatura come:

  • distacchi
  • bolle
  • sfogliamenti

I serramenti in legno Campesato sono prodotti di elevatissima tecnologia e qualità per sistemi di chiusura duraturi ed efficienti nel tempo.

Come vedi, se stai pensando di installare dei serramenti in legno nella tua casa in città o in campagna e desideri personalizzarli in ogni singolo particolare, noi di Arredoporte, rivenditori autorizzati Campesato, possiamo supportarti e realizzare il tuo progetto personalizzato di serramenti e procedere alla relativa installazione.

Peraltro, questo è il momento più giusto per installare nuovi serramenti perfettamente isolanti e sicuri grazie alle diverse soluzioni di bonus tra i quali potrai scegliere. Con il bonus 75%, ad esempio, potrai sostituire infissi, serramenti e porte interne. Leggi qui per saperne di più!

Se desideri maggiori informazioni o ti piacerebbe vedere dal vivo il pregio dei serramenti in legno Campesato, prenota una consulenza personalizzata con i nostri progettisti oppure vieni a trovarci nel nostro showroom.

Rimani aggiornato con Arredoporte

Se ti stai orientando nell’acquisto, scrivici una mail oppure fissa un appuntamento per venirci a trovare presso il nostro show-room Arredoporte a Orbassano. Troverai i nostri professionisti pronti a consigliarti o a mostrarti le novità!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

vetro-temprato-finstral-pregi-torinobonus-sicurezza-2023-porte-blindate-e-tapparelle-blindate