Serate estive ed ospiti indesiderati: ecco come scegliere una buona zanzariera

zanzariere-palagina-3

Serate estive ed ospiti indesiderati

Ecco come scegliere una buona zanzariera!

zanzariere-palagina-3

Serate estive ed ospiti indesiderati

Ecco come scegliere una buona zanzariera!

Serate estive ed ospiti indesiderati: quando la zanzariera diventa fondamentale

Finalmente l’estate è arrivata ma a guastare la tua festa ci pensano zanzare a altri insetti? Vorresti godere a pieno del piacevole venticello che si crea lasciando due o più finestre aperte in casa, ma senza esser disturbato da ospiti indesiderati, attratti dalla luce e dal tuo sangue? Ti piacerebbe davvero tanto poterti riposare dopo una lunga giornata di lavoro, senza essere assalito dalle zanzare che in un attimo trasformano le magiche notti estive in ore di incubo? Allora hai proprio bisogno di una nuova e performante zanzariera! Per proteggere la tua casa dalle zanzare e per difendere il tuo riposo, basta davvero poco, quando ci si lascia guidare da un team esperto come quello di Arredoporte. In questo articolo, vogliamo aiutarti a capire bene quali sono i parametri e i vantaggi di una perfetta zanzariera e quali modelli scegliere per la tua casa.

Non sai come districarti tra i tanti modelli in commercio ed hai paura di acquistare una zanzariera di bassa lega? Se le cose stanno come ti abbiamo descritto, sappi che sei capitato nel sito giusto, al momento giusto! Nel corso dei prossimi paragrafi, infatti, passo dopo passo, tutto sarà più chiaro ed acquistare la tua prossima zanzariera sarà davvero un’operazione semplice. In particolare, sarà nostra premura indicarti i modelli con i quali ottenere la maggiore protezione da zanzare e insetti, non prima però, di averti illustrato e alcune informazioni utili in merito a tale argomento, partendo innanzitutto da dove vuoi installare la tua zanzariera, dal tipo di apertura che si adatta alle tue esigenze e dall’utilizzo che vuoi farne.

Dunque, senza attendere oltre, mettiti bello comodo e leggi tutto quello che devi sapere per la scelta della tua zanzariera: noi di Arredoporte siamo certi che, al termine della lettura, sarai ben consapevole di quelli che sono le nozioni necessarie da avere per riuscire nell’impresa e per completare con successo il tuo acquisto. Detto ciò, non ci resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

zanzariere-palagina-2

Vuoi saperne di più sulle nostre zanzariere?

Una buona zanzariera: quale modello scegliere?

Come ben noto, la zanzariera permette ad ognuno di noi di goderci il fresco della sera lasciando porte e finestre aperte senza che entrino zanzare, mosche, falene e altri tipi di insetti, fastidiosi per il nostro relax.

Grazie all’utilizzo di una buona ed efficace zanzariera, non dovrai più spruzzare in giro per casa quei prodotti chimici, odorosi e a volte anche molto nocivi, che continuano a propinarci come oro colato e che molto spesso riducono ma non risolvono il nostro problema. Con una buona zanzariera, non solo manterrai la tua casa più salubre, ma otterrai anche un grande risparmio, visto che non dovrai più comprare alcun prodotto! È proprio il caso di dircelo: affidandoti ai migliori, l’acquisto di una zanzariera è davvero un investimento a lungo termine che ti fa risparmiare e vivere meglio!

Sicuramente, ti sarà capitato di visitare altri siti e di accorgerti presto che in commercio esistono diversi tipi di zanzariera, da quelli da appendere o ritagliare e incollare, fino a quelli da fissare su telaio o sotto forma di persiana. Ma qual è la zanzariera più giusta da comprare? Per scegliere la zanzariera più adatta, è necessario valutare questi cinque elementi principali:

  • La necessità di proteggersi dagli insetti
  • L’impatto estetico
  • L’installazione richiesta
  • La durata
  • Il costo

Di seguito, ti riportiamo alcuni modelli di zanzariera più diffusi, analizzandole nel dettaglio per consentirti di attuare la scelta più giusta alle tue esigenze. Prima di procedere all’acquisto, però, ricordati sempre di verificare le misure dello spazio a tua disposizione e di scegliere la zanzariera con la forma più adatta ai tuoi ambienti.

  • Zanzariera adesiva o zanzariera morbida a pannello: questo modello di zanzariera è facile da installare e soprattutto molto economica. Per utilizzarla, basta ritagliarla e incollarla sul telaio della finestra e nel caso in cui tu non volessi adoperare adesivi sulle tue finestre, puoi trovare anche dei modelli su telaio magnetico, appartenenti sempre a questa tipologia di zanzariera. Attenzione però, per quanto efficace, questo modello di zanzariera non è di certo il migliore, né il più vantaggioso. La zanzariera adesiva o
    zanzariera morbida a pannello è spesso consigliata per chi desidera una buona soluzione in tempi rapidissimi.
  • Zanzariera su telaio fisso: questo modello di zanzariera è dotata di un telaio che può essere ritagliato, sagomando la zanzariera su misura, nelle giuste dimensioni delle tue porte o finestre, a condizione che esse siano più piccole del telaio stesso. Le zanzariere su telaio fisso sono facili da montare e da installare e disponibili in un’ampia gamma di forme e dimensioni.
  • Zanzariera da appendere: questo modello di zanzariera, detta anche zanzariera da viaggio, è molto economica e facile da installare attraverso degli appositi tasselli, adatti per il tipo di materiale. È efficace e leggera! Si monta e smonta facilmente e soprattutto si ripiega in pochissimi minuti. Ecco spiegato il perché questa zanzariera venga definita anche da viaggio. La sua praticità è adatta a chi si sposta molto da un posto all’altro d’estate!
  • Zanzariera avvolgibile o zanzariera a rullo: questo modello di zanzariera si presenta come una specie di tapparella. Essendo contenuta in un rullo, per farla scendere o per riavvolgerla, occorre solo tirare un cordino oppure spingere su una maniglia. L’installazione è fissa e offre un’ottima protezione dagli insetti, in quanto tutta la sua struttura è in PVC o in alluminio, materiali che possono essere ritagliati in base alle proprie esigenze. Anche dal punto di vista estetico, questa zanzariera è bella da vedere e non reca particolare fastidio allo sguardo.
  • Zanzariera a baldacchino: questo modello di zanzariera è molto utile a chi teme che qualsiasi altro tipo di zanzariera possa rovinare il proprio arredamento e lo stile della sua casa. Questa zanzariera ricorda molto il letto a baldacchino da cui prende il nome e conferisce agli spazi interni fascino e pregio. Per installarla è sufficiente fissare l’anello della zanzariera al soffitto e posizionarla correttamente.
zanzariere-palagina-5
logo_Palagina

Una buona zanzariera per la tua casa: ci pensa Arredoporte!

Concentrandoci sulla qualità e sui punti di forza dei modelli scelti ed offerti da Arredoporte, anche sulla zanzariera, abbiamo scelto il top appoggiandoci ad una ditta leader del settore Palagina che produce zanzariere brevettate con frizione sulla molla per le finestre e con carrarmato retraibile per le porte finestre, quindi senza alcuna guida fissa a pavimento, anch’esse naturalmente realizzate in tinta con i serramenti.

Scegliere la zanzariera giusta dipende, dunque, dal modello e dalle proprie necessità come già precisato, sia che si voglia installare una zanzariera a rullo sulle finestre, piuttosto che una zanzariera magnetica o fissa sulla porta del proprio balcone. Quando ci si affida ai migliori esperti, non esiste una zanzariera più performante dell’altra, né una più bella, semplicemente tutto dipende dalle proprie esigenze e dall’uso che se ne fa. Sicuramente, ciò che suggeriamo durante i mesi più caldi è scegliere una zanzariera adesiva e una zanzariera a tenda, in quanto entrambe sono facili e veloci da installare. Scegli le zanzariere delle giuste dimensioni, sia per i modelli su telaio che per quelle da ritagliare, certamente il nostro consiglio è quello di preferire sempre la zanzariera rispetto ai prodotti chimici, sia a casa che in vacanza. Grazie ai nostri consigli, potrai finalmente passere delle serate e delle notti tranquille: non ti resta che scegliere la forma, il colore e il modello di zanzariera che più ti piace!

A prescindere dai propri gusti e dalle proprie esigenze, è bene evidenziare che le zanzariere più utilizzate sono le saliscendi frizionate a rullo per le finestre e quelle a scorrimento laterale con guida inferiore che scompare per le porte finestre.

Se desideri saperne di più, contattaci subito e prenota il tuo appuntamento presso il nostro showroom: sapremo guidarti nella scelta e realizzare, insieme, una soluzione su misura per la tua casa.

Rimani aggiornato con Arredoporte

Abbiamo sempre qualche novità in serbo per te. Vuoi sapere quali?
Rimani aggiornato con gli articoli del nostro blog e vieni a scoprire le ultime tendenze di Porte, Infissi e Complementi presso il nostro Showroom!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Arredoporte | Torino - Avvolgibili, grate, persiane e tapparelle blindate: quando la sicurezza diventa una questione di stileArredoporte | Torino - Il vero sogno di tutti gli Italiani? Avere una Veranda!