Porte Insonorizzate: Cosa sono e a cosa servono?

: Cosa sono e a cosa servono?

Porte Insonorizzate

Cosa sono e a cosa servono?

: Cosa sono e a cosa servono?

Porte Insonorizzate

Cosa sono e a cosa servono?

Porte Insonorizzate: solo il meglio, per lasciare l’inquinamento acustico fuori casa

Ti piacerebbe apportare delle modifiche alla tua abitazione a causa dell’inquinamento acustico della zona in cui vivi? Stai cercando un po’ più di pace dentro la tua casa e necessiti di una soluzione in grado di rendere i tuoi ambienti più confortevoli? Hai già sentito parlare di porte insonorizzate ma non sai ancora bene a cosa servono e soprattutto quale scegliere per il tuo appartamento? Non ti preoccupare.

Al contrario di qualche anno fa, ormai non bisogna più ricorrere a soluzioni professionali costose e poco eleganti. Grazie a consigli che Arredoporte ha in serbo per te, con questo nuovo articolo, potrai conoscere di più in merito alle porte insonorizzate e scegliere, finalmente, quelle giuste, sia che si tratti per l’esterno e dunque come porta d’ingresso, sia di una o più per l’interno, isolando ogni singolo ambiente.

Pertanto, versati del buon caffè in una tazza, mettiti comodo sulla tua sedia e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere questo articolo.
Dalla porta blindata, a quelle interne fonoassorbenti, il mondo delle porte insonorizzate non avrà più segreti per te. Buona lettura!

Porte Blindate - Arredoporte Torino

Vuoi saperne di più sulle Porte Insonorizzate?

Porte Insonorizzate: per la tua casa scegli una porta blindata

I rumori fanno ammalare e per la tua casa, la migliore medicina è rappresenta da una porta insonorizzata. Ma come fare per chiudere la porta e lasciare davvero fuori tutti i rumori? Arredoporte è qui per te! Quando parliamo di una vera porta insonorizzata per l’esterno, certamente come porta d’ingresso ti consigliamo una porta blindata.

Come abbiamo visto in un altro articolo del nostro blog completamente dedicato alle tipologie di porta blindata “Porte Blindate, fra sicurezza e design“, l’obiettivo principale di Arredoporte è quello di suggerire una porta blindata connubio perfetto di alta qualità e stile inconfondibile. La porta blindata, infatti, deve essere un elemento di arredo, la soluzione più adatta alle proprie esigenze non solo per la sicurezza della propria casa, ma anche un fiore all’occhiello che rispecchi tutto il proprio stile abitativo. Anche per quanto riguarda il rumore, la porta blindata, è una linea sottile tra mondo esterno e nucleo familiare che divide e protegge con stile.

Partendo dal presupposto che quando scegli le tue porte insonorizzate, devi verificare se anche il resto della casa è adatto all’insonorizzazione, per quanto riguarda l’esterno o meglio la migliore delle porte insonorizzate per l’ingresso, certamente la porta blindata ha già di per sé un buon potere isolante acusticamente che può essere ulteriormente maggiorato a richiesta. Le porte interne anche grazie alle guarnizioni di battuta, infatti, hanno già rispetto alle vecchie un buon potere isolante anche questo migliorabile a richiesta per poi arrivare alle porte fonoassorbenti vere e proprie di cui parleremo dopo.

Come precedentemente annunciato, i rumori rappresentano un elemento di disturbo non indifferente per la nostra quiete e di conseguenza dobbiamo scegliere le migliori soluzioni per proteggerci al meglio dall’inquinamento acustico. Ecco perché, le porte insonorizzate sono ideali per le proprie abitazioni. Oltre che tra le varie stanze, la principale fonte di rumore proviene molto spesso dall’esterno e le finestre acustiche che ci proteggono dal traffico, i solai con pannelli fonoassorbenti che ci proteggono dai rumori dei vicini, una soluzione ottimale è quella di sostituire la nostra porta d’ingresso che, oltre a creare la giusta barriera contro le intrusioni, può essere lo schermo perfetto contro i suoni indesiderati.

La migliore soluzione come porta d’ingresso isolante è la porta blindata, un concentrato di innovazione e tecnologia che, dotata di cerniere a scomparsa, alta resistenza al fuoco e abbattimento acustico pari a 43 dB, riduce nettamente il passaggio dei suoni. La porta blindata, quando chiusa, costituisce un particolare pregio sia di valorizzazione dell’immobile che per quanto riguarda il rumore. Con ognuna di essa, a prescindere dal modello più o meno performante, è possibile separare nettamente l’ambiente esterno da quello interno, riducendo la rumorosità. Con la porta blindata, dunque ci sarà sempre un netto isolamento acustico, maggiore di quello di una normale porta d’ingresso. Coniugate con proprietà antincendio e anti-effrazione, le prestazioni sonore della porta blindata rendono quello prodotto uno delle migliori soluzioni per il proprio contesto abitativo.

Porte a Scrigno, Scorrevoli e a Scomparsa

Porte Insonorizzate: le porte interne anti-rumore e fonoassorbenti per i tuoi spazi casalinghi

Casa è sinonimo di pace, libertà e soprattutto privacy: ecco dunque che per sentirsi sempre protetti e al sicuro è necessario chiudersi in una dimensione cucita a misura a seconda delle nostre esigenze. Proprio per questo, uno dei requisiti che un’abitazione deve avere è la tranquillità, ovvero l’assenza di rumori che possano alterare i personali ritmi di vita di ogni singolo componente della tua famiglia.

Soprattutto in città, è dunque fondamentale scegliere porte insonorizzate, anche interne, che consentano ad ogni componente i avere il suo giusto spazio abitativo e il proprio relax, sfuggendo da inutili discussioni che possano alterare il giusto equilibrio e senso di tranquillità all’interno della propria casa. Per l’abbattimento dei livelli di rumorosità, oltre a finestre e pareti è necessario avvalersi di porte insonorizzate, ovvero con isolamento acustico elevante.

Le porte anti-rumore e fonoassorbenti, seppur non molto diffuse, risultano fondamentali specie se in ambienti con la presenza di più persone all’interno. Principalmente si parla di contesti abitativi, ma i nostri consigli possono esserti utili anche per scegliere le porte insonorizzate interne per dividere gli ambienti del tuo ufficio, contesto lavorativo per eccellenza in termini di inquinamento acustico. Per isolare meglio la zona giorno dalla notte e dunque per rendere la tua abitazione estremamente intima e senza disturbi dall’esterno, le porte insonorizzate limiteranno di gran lunga la diffusione di eventuali rumori prodotti da tutte le persone con cui condividiamo la nostra casa, siano essi la nostra famiglia, amici o dei semplici coinquilini.

Tantissime sono le soluzioni presenti sul mercato che spaziano da prodotti ideati per il settore residenziale, a quelli per il terziario. Certamente, al di là dei colori e dei modelli che più si avvicinano a tutto l’arredo della nostra casa, ciò che conta analizzare di una porta insonorizzata è la sua proprietà fonoisolante.

Dunque, riassumendo, le porte insonorizzate per interni possono essere viste come divisori, costituiti da una serie di elementi progettati e installati per limitare la trasmissione del suono da un locale all’altro. Per scegliere, quindi, le porte insonorizzate più giuste per la tua casa, bisogna analizzare le caratteristiche relative all’abbattimento dei decibel (dB). 

Le porte scorrevoli a scomparsa rappresentano un’ottima soluzione in quanto generalmente hanno uno spessore di 40 mm e sono complete di predisposizioni per gli accessori del kit acustico. Un’altra soluzione sono le porte con magneti. Quest’ultimi contribuiscono all’ottima chiusura della porta, tenendola aderente allo stipite di chiusura.

Porte insonorizzate efficaci ed esteticamente belle? Ci pensa Arredoporte!

Tra i migliori prodotti di qualità con caratteristiche fonoisolanti, le porte isolanti garantiscono anche maggiore privacy e possono, a livello psicologico, garantire un senso di pace e tranquillità maggiore. Le porte insonorizzate, infatti, fino a qualche tempo fa erano un elemento sottovalutato anche perché non molto bello da vedere. Se dovessimo fare un esempio con un altro settore, potremmo pensare alle scarpe ortopediche, utili ma esteticamente poco carine.

Oggi, con l’avvento delle migliori tecnologie e l’occhio attento di Arredoporte per la qualità e lo stile coniugati in un’unica e perfetta soluzione, è possibile avvalersi di porte insonorizzate efficaci ed esteticamente belle, grazie agli inserti curati nei minimi dettagli che rendono ognuna di esse altamente performante sia da un punto di vista acustico che da uno estetico.

Vuoi saperne di più? Lasciati aiutare nella scelta delle porte insonorizzate adatte per la tua casa: affidati a noi di Arredoporte. Visita ora il nostro sito e prenota subito un appuntamento con il nostro valido team che è sempre a tua disposizione e pronto a consigliarti la soluzione perfetta per te, con il miglior rapporto qualità prezzo.

Rimani aggiornato con Arredoporte

Abbiamo sempre qualche novità in serbo per te. Vuoi sapere quali?
Rimani aggiornato con gli articoli del nostro blog e vieni a scoprire le ultime tendenze di Porte, Infissi e Complementi presso il nostro Showroom!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per scoprire i modelli di Porte e Finestre e visitare il nostro Showroom!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca