Isolamento acustico: come scegliere gli infissi migliori?

infissi-con-isolamento-acustico-torino

Isolamento acustico: come scegliere gli infissi migliori?

infissi-con-isolamento-acustico-torino

Isolamento acustico: come scegliere gli infissi migliori?

È arrivato il momento di cambiare gli infissi del tuo appartamento in città e vorresti qualche consiglio utile per scegliere la soluzione di chiusura che ti consenta di vivere in una casa più silenziosa e accogliente? Hai avuto modo di leggere qualche informazione su come ottenere una casa isolata acusticamente ma ti piacerebbe capire quali sono gli elementi da prendere in considerazione quando ti appresti a scegliere nuovi infissi e soprattutto a chi rivolgerti per il tuo acquisto? O sei semplicemente curioso di scoprire come scegliere gli infissi antirumore o insonorizzati per vivere in un ambiente salubre e in grado di offrirti il giusto riposo?

Ecco un articolo che ti fornirà tutti i dettagli per scegliere gli infissi giusti per migliorare la qualità della tua vita quotidiana!

Prenditi qualche minuto per leggere questo articolo che noi di Arredoporte, specialisti in serramenti di alta qualità a Torino e dintorni, abbiamo pensato di proporti per aiutarti a individuare gli infissi che ti garantiscano un perfetto isolamento acustico. Siamo rivenditori autorizzati di Finstral, una delle aziende più all’avanguardia nella produzione di serramenti. I serramenti Finstral, che potrai progettare direttamente con noi, rappresentano una delle migliori soluzioni di chiusura con ottime prestazioni di isolamento termico e acustico per permetterti di godere del massimo comfort abitativo. In questo articolo vedremo insieme come il troppo rumore, soprattutto quello proveniente dall’ esterno, come ad esempio, la musica ad alto volume o i suoni del traffico, possa nuocere alla salute e al riposo; per questo motivo diventa fondamentale farsi seguire da professionisti per scegliere infissi dotati delle finestre antirumore per abbattere tutti i rumori che possano disturbare la tua quiete.

Se ti interessa approfondire l’argomento, tu suggeriamo di continuare a leggere per tutte le informazioni su come abbattere il rumore e quali infissi scegliere.

Buona lettura!

Vuoi saperne di più sugli infissi che Arredoporte propone?

Infissi isolanti: tutte le informazioni per scegliere come abbattere l’inquinamento acustico

Come abbiamo sopra accennato, gli infissi con finestre antirumore si presentano come ottime soluzioni per vivere in una casa più silenziosa, in grado di aiutarti a conciliare i tuoi bisogni di riposo e di relax e allontanare la frenesia della vita quotidiana.

Tuttavia, occorre prestare attenzione a diversi fattori, che a breve ti descriveremo, per riuscire a trovare le soluzioni che riescano davvero a garantirti il perfetto isolamento acustico.

Il primo fattore da considerare quando ci si appresta a comprare nuovi infissi è la l’abbattimento acustico degli infissi che si misura in decibel (DB). Ma qual è la misura in Decibel che infissi con finestre antirumore devono avere?

Per capire la misura giusta non devi sottovalutare il contesto esterno in cui abiti.

Facciamo degli esempi:

– se abiti in un luogo tranquillo senza rumori eccessivi, potresti scegliere infissi con finestre con un abbattimento acustico di circa 32-35 dB;

– se abiti in un luogo mediamente rumoroso, come una zona periferica di una città, potresti valutare infissi con finestre antirumore che garantiscono un abbattimento acustico di circa 40-42 dB;

– se abiti in centro città, in una zona trafficata e rumorosa, allora la soluzione di infissi con finestre antirumore più adatta è quella che ti offre un abbattimento acustico di circa 44-45 dB;

– se vivi in zone sottoposte ad un eccessivo inquinamento acustico, come ad esempio zone limitrofe a aeroporti, gli infissi giusti potrebbero essere quelli con un abbattimento acustico di circa 47-48 dB.

In genere tutti i materiali utilizzati per la realizzazione degli infissi come:

  • Alluminio
  • PVC
  • Legno
  • Acciaio

offrono ottime prestazioni in termini di isolamento acustico, garantendo un abbattimento fino al 40-42 dB; con materiali come l’alluminio e l’acciaio, invece, possiamo ottenere prestazioni ancora più elevate in termini di isolamento.

Ti consigliamo comunque sempre di rivolgerti a professionisti in serramenti come noi di Arredoporte, da anni rivenditori autorizzati Finstral per progettare le tue soluzioni di chiusura personalizzando ogni dettaglio funzionale ed estetico con materiali di altissima qualità con le più alte performance. Le soluzioni che potrai progettare e realizzare con i nostri consulenti ti permetteranno, infatti, di ridurre il rischio che con il tempo i tuoi infissi perdano in termini di isolamento, facendo, ad esempio, passare aria tra i profili.

Non dimenticare poi che anche la scelta del vetro antirumore potrà aumentare l’isolamento acustico dei tuoi infissi.
Se necessiti di maggiore isolamento, ad esempio, opta per doppi vetri stratificati che, oltre ad essere antirumore, smorzando le onde sonore e bloccando quindi la loro diffusione, sono anche vetri di sicurezza.

Un altro elemento da valutare quando scegli i tuoi nuovi infissi antirumore è avvalerti di posatori competenti. Infatti, la posa in opera di infissi è fondamentale per ottenere silenzio e comfort in tutta la casa e deve essere eseguita con l’utilizzo di tutti i materiali che abbiano le stesse prestazioni degli infissi scelti.

Quindi presta particolare attenzione ai fornitori dei tuoi infissi e scegli sempre aziende che ti garantiscano peso certificate. Noi di Arredoporte siamo da oltre 40 anni sul mercato dei serramenti, affiancando marchi leader del settore come Finstral. Tutti i nostri posatori seguono il progetto di posa certificata e si occupano anche delle fasi di assistenza e post vendita delle soluzioni di chiusura che realizziamo e progettiamo tenendo sempre presente le esigenze funzionali e di stile dei nostri clienti, per offrire sempre prodotti e servizi di altissima qualità anche a distanza di tempo dall’acquisto.

villa-in-collina-5

Infissi Finstral: come coniugare perfetto isolamento acustico con eleganza ed equilibrio

Come ti abbiamo sopra accennato, uno dei prodotti qualitativamente più validi sul mercato dei serramenti ed infissi, sono gli infiss realizzati da Finstral. Tutti gli infissi Finstral, infatti sono dotati di finestre insonorizzate, con un isolamento acustico da 32 a 40 dB che già di permette di godere di una buona protezione dal rumore con finestre standard. Ma la grande capacità di personalizzazione che Finstral ti offre, ti consente di scegliere le finestre dei tuoi nuovi infissi in base alle tue esigenze di isolamento acustico per garantirti silenzio anche nei luoghi più rumorosi:

finestre FIN-Window per una protezione dal rumore da 32 a 46 dB;

finestre FIN-Project per una protezione dal rumore da 36 a 44 dB;

vetro antisfondamento nei casi particolarmente gravi di inquinamento acustico (aeroporti, autostrade, linea ferroria etc…)

Un altro grande pregio degli infissi Finstral è che le guarnizioni delle finestre sono saldamente collegate al telaio; mentre quelle negli angoli sono saldate ermeticamente.

Inoltre, il vetro e il telaio sono sempre incollati e per i profili più lunghi, il telaio è ulteriormente stabilizzato con acciaio di inforzo, per finestre decisamente più insonorizzate.

Tutti questi accorgimenti rendono questi infissi non solo perfettamente isolamenti ma duraturi nel tempo in quanto riducono drasticamente il rischio che il telaio possa imbarcarsi e che possano verificarsi quei fastidiosi spifferi che fanno perdere non solo a livello di prestazioni termiche ma anche a livello di isolamento acustico, necessario per assicurarsi un riposo ristoratore.

Come vedi, ci sono tanti elementi che devono essere presi in considerazione se stai pensando di sostituire i tuoi vecchi infissi ormai logori e poco isolanti con nuove soluzioni di chiusura.

Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgerti a professionisti nel settore dei serramenti. Con il nostro servizio di consulenza e progettazione noi di Arredoporte, possiamo supportarti nella scelta degli infissi più adatti alle tue esigenze, personalizzando ogni dettaglio funzionale ed estetico. Curiamo la posa in opera grazie alla collaborazione con personale tecnico competente e posatori certificati, tutti regolarmente formati dall’Istituto ift Rosenheim, per realizzare pose in opera a regola d’arte e nel rispetto delle tecnologie e tecniche di posa più all’avanguardia.

Ed infine, per realizzare un’assistenza  a 360° abbiamo predisposto un servizio di assistenza post- vendita gratuita per qualsiasi problematica possa sorgere con i nostri prodotti posati.

Se sei pronto a progettare con noi i tuoi nuovi infissi perfettamente insonorizzati, non esitare a richiedere una consulenza. Vieni a trovarci nel nostro showroom o prenota un appuntamento.

infissi-e-finestre-finstral-rivenditori-autorizzati-torino-arredoporte

Rimani aggiornato con Arredoporte

Se ti stai orientando nell’acquisto, scrivici una mail oppure fissa un appuntamento per venirci a trovare presso il nostro show-room Arredoporte a Orbassano. Troverai i nostri professionisti pronti a consigliarti o a mostrarti le novità!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

porte-interne-in-legno-massiccio-garofoli-per-ogni-ambientazionezanzariere anticimice