Una casa come nuova: 3 importanti soluzioni per rinnovare i tuoi spazi senza ristrutturare

Una casa come nuova: 3 importanti soluzioni per rinnovare i tuoi spazi senza ristrutturare

Una casa come nuova

3 importanti soluzioni per rinnovare i tuoi spazi senza ristrutturare

Una casa come nuova: 3 importanti soluzioni per rinnovare i tuoi spazi senza ristrutturare

Una casa come nuova

3 importanti soluzioni per rinnovare i tuoi spazi senza ristrutturare

3 importanti soluzioni per avere una casa come nuova, senza ristrutturare!

Capita molto spesso che, ad un certo punto dell’anno, a molte persone assale l’inenarrabile voglia di rimodernare casa, magari cambiando alcuni arredi senza ricorrere necessariamente ad una vera e propria opera di ristrutturazione. Rifare il bagno, piuttosto che cambiare colore alle pareti della zona living, magari condizionati da immagini bellissime di interni postate su Facebook o viste nelle Instagram stories di personaggi famosi. Trovare consigli utili per migliorare la propria casa, però, non è semplice. Certamente, la nostra propensione al cambiamento è del tutto normale, ma cosa fare per non commettere danni? Come rimodernare casa senza inciampare in errori irrimediabili se non si ha nessuna idea di dove cominciare?

Fortunatamente, se stai cercando una soluzione per la tua casa, sarai felice di sapere che sei nel posto giusto, al momento giusto! Nell’articolo di oggi, infatti, noi di Arredoporte ti illustreremo come effettuare quest’operazione di ammodernamento, senza ristrutturare, utilizzando tutte le risorse disponibili e piccoli ma preziosi escamotage. Innanzitutto, capirai che non occorre ristrutturare casa per vivere in un ambiente nuovo. Successivamente, capirai come arredare la tua casa con tre importanti consigli utili al rinnovamento dei tuoi spazi, per poi arrivare a metterli in pratica, capendo bene quanto possa essere utile affidarsi a noi di Arredoporte, punto di riferimento nel territorio piemontese, mostrandoti tutto quello che la nostra realtà può fare per te!

Siamo certi che questa introduzione ti ha incuriosito al punto che non vedi l’ora d’iniziare, vero? Perfetto, allora cominciamo subito! Ti basterà metterti comodo, magari sorseggiando una tazza di tè e dedicare alcuni minuti del tuo tempo libero alla lettura di questo articolo, affinché tu possa consultare con attenzione tutti i suggerimenti preparati proprio per te e metterli in pratica successivamente. Non ci resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Una casa come nuova: Boiserie, Parquet e Arredi su misura

Può sembrarti strano e del tutto fuori luogo ma non è così: per dare nuova vita ai tuoi spazi in casa non occorre necessariamente ristrutturare i tuoi ambienti. Quando i consigli da mettere in pratica sono giusti, mirati e ben studiati, rinnovare gli ambienti diventa un gioco da ragazzi e non un’impresa impossibile. Il trucco, ovviamente, sta nell’affidarsi ai migliori esperti di questo campo e, per tua fortuna, Arredoporte è qui proprio per te, a tua completa disposizione.

A volte basta un colore, un decoro, uno spostamento, magari cambiando semplicemente la disposizione dei propri mobili, altre volte, invece, occorre solo introdurre poche ma importanti novità all’interno dei propri ambienti per rendere la propria casa come nuova. La chiave è riuscire a scegliere, tra i consigli più giusti, quello più adatto da seguire a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti. Oggi, con questo articolo, vogliamo proporti tre importanti soluzioni per rinnovare i tuoi ambienti senza ristrutturare.

Più specificatamente, parleremo di:

  • Boiserie: che rinnovano anche le pareti storte e vecchie, senza dover rifarle in muratura;
  • Parquet in legno: da posare in modo “galleggiante” sopra ai vecchi pavimenti, senza distruggere il pavimento;
  • Infissi e serramenti su misura: dalle porte alle finestre, semplici e rapidi cambiamenti per dare nuova luce ai tuoi interni.

Tre particolari soluzioni, un unico scopo, ovvero quello di rende la tua casa diversa, originale e soprattutto esteticamente più bella e sempre confortevole. Pronto? Perfetto, allora cominciamo!

Boiserie Torino - Arredoporte

Vuoi saperne di più su come rimodernare casa senza ristrutturare?

Per una casa come nuova, bastano delle bellissime Boiserie

Come già spiegato in un altro articolo del nostro blog “Boiserie: ecco come decorare le pareti con uno stile intramontabile“, le Boiserie moderne di design fai da te, in legno, ceramica e gesso, si stanno affermando sempre più nella realizzazione delle finiture d’interni delle case moderne e dunque nella modernizzazione delle proprie case, senza ricorrere alla ristrutturazione. Quella delle boiserie è una tecnica decorativa che consistente nella copertura delle pareti con pannelli di legno, variamente intarsiati, incisi e intagliati, molto popolare in Francia a partire dal secolo XVII, utilizzata soprattutto per rivestire pareti, armadi, porte e librerie. Le Boiserie sono un vero e proprio elemento d’arredo in grado di arricchire il contenuto della stanza in cui viene utilizzata e malgrado sia legata ai tempi antichi, nelle case moderne diventa un elemento che dona un tocco di stile e classe a tutto l’intero ambiente.

Le boiserie classiche mantengono un fascino tradizionale senza tempo, ma esistono svariati tipi di boiserie: fra le più moderne, troviamo quelle in stucco o gesso ceramico. Non pensare alla boiserie come alla classica “cornicetta” attorno al muro o al soffitto: i tempi si sono fortemente evoluti e oggi hanno preso piede grandi pannellature decorate, che mascherano le porte o esaltano alcune particolari prospettive. Entriamo nel dettaglio:

  • Perché scegliere una boiserie?
  • Che stile preferire per le boiserie?
  • Quanto costano le boiserie?

Se desideri fare invidia a tutti i tuoi ospiti, basta poco per dare eleganza ai Tupi spazi, utilizzando nei tuoi ambienti boiserie che lo rendano davvero molto chic! Nonostante sia cambiato lo stile negli anni, le boiserie moderne hanno conservato pressoché le stesse motivazioni e sono spesso utilizzate per tre principali motivi:

  • Decorativo: persino esibizionista di uno status;
  • Di protezione delle pareti: utilizzato in ambienti commerciali o direzionali;
  • Estetico: per dare carattere a situazioni anonime o camere con pareti molto lunghe o grandi.

Le Boiserire in legno, che interessano la parete nella sua interezza o parzialmente fino ad una certa altezza, sono le più gettonate, perché costituite da pannelli rigidi prefiniti e pantografati dal falegname, eseguite secondo un attento progetto fatto dall’architetto, fissati alla parete tramite tasselli oppure colle speciali. Le boiserire in legno, che hanno diverso spessore e decorazione e a volte con fori per luci, interruttori o prese, danno davvero un tocco di classe ai tuoi ambienti, modernizzando la tua casa, senza ristrutturare.

Certamente, i prezzi per realizzare una boiserie variano in base al materiale utilizzato, alle dimensioni della parete e al tipo di finitura che si desidera attuare. Per regalarti il meglio dell’eleganza e della qualità, noi di Arredoporte collaboriamo con architetti di altissimo spessore professionale e godendo di un reparto di falegnameria degno di nota, al fine di realizzare boiserie considerabili come delle vere e proprie espressioni d’arte decorativa.

In media, per l’installazione di una boiserie si può andare dai 350 euro fino ai 3800 euro, soprattutto se si ha intenzioni di utilizzare materiali molto pregiati e le boiserie in legno restano le più costose e le più delicate da gestire in casa, dal padrone di casa con molta attenzione. Essendo quindi una scelta molto importante e delicata, anche per quanto concerne l’affascinante mondo della Boiserie, noi di Arredoporte, in qualità di professionisti esperti, siamo e vogliamo essere a completa disposizione, per redimere dubbi, per eventuali preventivi e soprattutto per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

parquet-00

Casa come nuova: per il tuo pavimento, scegli il Parquet!

Il pavimento è uno degli elementi più caratterizzanti di un interno. Avendo una superficie estesa, spesso condiziona lo stile, il colore e la resa estetica del risultato finale. Ecco, dunque, che per evitare di ricorrere necessariamente ad un servizio di ristrutturazione, può essere utile un piccolo e semplice cambiamento al proprio pavimento, per migliorare il design dell’intero appartamento abitativo.

Per fare ciò, noi di Arredoporte consigliamo di scegliere il parquet in legno da posare, ossia un pavimento elegante, di gran classe e che non necessita della distruzione del vecchio per essere applicato. Dunque, nell’articolo di oggi, dedicato ai piccoli interventi per modernizzare casa senza ristrutturarla, scopriamo insieme che cos’è il parquet flottante e perché sceglierlo.

Il parquet è un pavimento in legno che in passato si trovava in magnifiche stanze e castelli, motivo per cui, ancora oggi, lo si associa a lusso ed estetica. Grazie alla continua ricerca, i punti di forza della pavimentazione in legno sono aumentate e il parquet flottante è perfetto per chi desidera rimodernare la propria casa, senza interventi di ristrutturazione. In parole semplici, questo tipo di parquet consiste in un pavimento, le cui tavole di legno non vengono fissate, né sono incollate o inchiodate al sotto-pavimento, bensì sono solo legate fra loro, come dei pezzi di puzzle, con un sistema di bloccaggio ad incastro. Le tavole di questo parquet vengono adagiate sul pavimento preparato e su un sottile strato di materiale isolante termico e acustico.

Le principali caratteristiche che rendono saggia la scelta di un parquet flottante per chi desidera modernizzare la propria abitazione senza ricorre ad un servizio di ristrutturazione sono:

  • Il prezzo del parquet flottante: costi decisamente inferiore rispetto agli altri tipi di pavimento, siano essi in legno o meno;
  • La posa rapida e conveniente: perché è un pavimento “fai da te”, facile anche da sostituire in futuro;
  • L’applicazione del materassino fonoassorbente: impiegato tra il vecchio pavimento ed il parquet flottante, diminuisce la risalita dell’umidità ed assorbe maggiore il rumore;

Già solo queste caratteristiche rendono il parquet una scelta eccellente per chi ama prendersi cura della propria casa, senza ristrutturare. Potrai, così, godere in poco tempo di un piacevole rivestimento per pavimenti senza troppi sforzi e di una casa davvero più gradevole nell’aspetto e nel comfort.

Affidati a noi di Arredoporte per saperne di più e trasforma ora il tuo sogno di un nuovo ambiente in realtà.

Una casa come nuova: Porte, Infissi e Serramenti su misura grazie alla nostra passione e professionalità.

La tua casa è pura emozione e con noi potrai davvero trasformarla in un ambiente da sogno, senza ristrutturare. Come ben saprai, Arredoporte è una realtà attiva da molti anni e specializzata, non solo nella vendita e nella posa di porte, infissi e serramenti su misura per la tua abitazione ma anche per trovare e fornire le migliori soluzioni, a seconda delle esigenze di ogni suo cliente. Ecco perché, nel caso in cui tu sia alla ricerca di soluzioni per modernizzare la tua casa senza ricorrere ad un servizio di ristrutturazione e a lavori troppo dispendiosi in tempo e denaro, è nel nostro interesse suggerirti di dare un’occhiata a tutte le tipologie di porte, infissi e serramenti su misura disponibili nel nostro showroom di Orbassano, ognuna di altissima qualità e selezionata facendo affidamento solo alle migliori case produttrici presenti sul mercato, tra cui Garofoli, Finstral e New Solar per citarne alcuni.

È nell’interesse di Arredoporte selezionare le migliori soluzioni di porte, infissi e serramenti su misura, seguendo in prima persona ogni fase del processo, dalla personalizzazione del prodotto alla posa. Oltre ai serramenti da interno, potrete trovare anche quelli da esterno, ovvero i sistemi oscuranti, come le persiane e le tapparelle e le inferriate e le diverse tipologie di accessori per la sicurezza della vostra casa. Una particolare attenzione fatta verso porte, infissi e serramenti su misura garantisce un risultato davvero sorprendente, in quanto, molto spesso, per cambiare l’aspetto della propria abitazione senza ristrutturare, occorre dare più valore a quelli che sono i dettagli, a cui noi di Arredoporte diamo sempre grandissimo valore, scelta che ci offre la possibilità di affermarsi sul mercato come un vero e proprio punto di riferimento.

Cambiare l’arredamento interno non può essere un tentativo alla cieca, pertanto è necessario rivolgersi alla professionalità e passione di veri esperti del settore e noi di Arredoporte vantiamo, al interno della nostra grande famiglia, non solo la presenza di diversi architetti pronti a studiare, caso per caso, un total look per modernizzare i tuoi spazi senza necessariamente ristrutturare, ma anche la collaborazione con artigiani fidati, in grado di occuparsi dei lavori edili, con un servizio chiavi in mano.

Lasciati aiutare nella scelta di porte, infissi e serramenti su misura, adatti per la tua casa: affidati a noi di Arredoporte. Visita ora il nostro sito e prenota subito un appuntamento con il nostro valido team in grado di consigliarti la soluzione perfetta per modernizzare la tua abitazione senza ristrutturare, con il miglior rapporto qualità prezzo.

Rimani aggiornato con Arredoporte

Abbiamo sempre qualche novità in serbo per te. Vuoi sapere quali?
Rimani aggiornato con gli articoli del nostro blog e vieni a scoprire le ultime tendenze di Porte, Infissi e Complementi presso il nostro Showroom!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Arredoporte | Torino - Porte Insonorizzate: Cosa sono e a cosa servono?Arredoporte | Torino - Vetri a Controllo Solare Finstral: Tutto quello che devi sapere!