Bonus sicurezza: l’occasione per installare tapparelle e portoncini blindati

bonus-sicurezza-2023-porte-blindate-e-tapparelle-blindate

Bonus sicurezza: l’occasione per installare tapparelle e portoncini blindati

bonus-sicurezza-2023-porte-blindate-e-tapparelle-blindate

Bonus sicurezza: l’occasione per installare tapparelle e portoncini blindati

Stai pensando di rendere la tua casa più sicura ed efficiente e ti piacerebbe capire quali sono le spese che ti permettono di usufruire del bonus sicurezza? Hai letto che attraverso il bonus sicurezza potrai acquistare, rinnovare, progettare e installare nuovi sistemi di sicurezza per il tuo appartamento e proteggere i tuoi ambienti contro furti e infrazioni? O sei semplicemente curioso di sapere a chi rivolgerti per scegliere sistemi di chiusure sicure per migliorare la sicurezza della tua casa?

Ecco un articolo che ti spiegherà ogni dettaglio!
Fermati a leggere questo articolo che noi di Arredoporte, specialisti in serramenti a Torino e di tutte le soluzioni di chiusura per rendere i tuoi ambienti sicuri e protetti da qualsiasi tipo di infrazione, abbiamo preparato per spiegarti quali sono tutte le opportunità esistenti sul mercato per mettere in sicurezza la tua casa, con soluzioni innovative e di design. Vedremo insieme che tra i prodotti per i quali è possibile richiedere le detrazioni ci sono, ad esempio, tapparelle blindate e portoncini blindati e che queste spese sono detraibili in 10 anni.

Come rivenditori autorizzati a Torino di newSolar e Dierre, abbiamo pensato di raccontarti in questo articolo quali soluzioni di sicurezza potrai installare nella tua casa e come queste aziende, leader nei prodotti di sicurezza, ti garantiscano la possibilità di personalizzare le tue porte o tapparelle blindate garantendoti ambienti sicuri e protetti.   Se ti interessa scoprire come rendere la tua casa perfettamente sicura, continua a leggere.

Buona lettura!

Vuoi saperne di più sugli infissi che Arredoporte propone?

Bonus sicurezza: le agevolazioni per scegliere sicurezza e protezione per la tua casa

La sicurezza è un valore fondamentale della nostra società e oggi lo Stato ha deciso di agevolare tutte quelle persone che decidono di proteggere le loro abitazioni.

Il bonus sicurezza rientra nel Bonus Casa e prevede una detrazione fiscale sull’IRPEF che copre il 50% delle spese sostenute per l’acquisto, il rinnovamento, la progettazione e l’installazione di sistemi di sicurezza che proteggono i tuoi ambienti da furti e infrazioni. Questo bonus è stato prorogato con l’ultima legge di Bilancio al 31.12.2024.

Il bonus casa, quindi, diventa lo strumento fiscale per poter mettere in sicurezza le tue ambientazioni e copre tra gli altri, i seguenti prodotti:

  • Porte blindate o rafforzate
  • Inferriate di sicurezza
  • Cancellate perimetrali
  • Tapparelle blindate

Trattasi di un bonus che non richiede alcuna CILA in quanto si presenta come lavoro di edilizia libera. Per accedere al bonus sicurezza prorogato per tutto il 2024, è necessario conservare tutta la documentazione relativa all’effettiva spesa sostenuta in quanto dovrà poi essere presentata in sede di dichiarazione dei redditi.

Il pagamento dovrà essere eseguito con metodi di pagamento tracciabili come carte di credito o debito, bancomat e bonifico bancario. In questo caso, la causale dovrà contenere tutte le indicazioni che identificano in ogni particolare il lavoro eseguito.

Ma quali sono le soluzioni di sicurezza tra le quali potrai scegliere per proteggere i tuoi ambienti? E soprattutto come noi di Arredoporte possiamo supportarti nella scelta dei prodotti più adatti alle tue ambientazioni?

porte-portonicini-blindati-bonus-sicurezza-2023

Bonus sicurezza: tutte le soluzioni di sicurezza per i tuoi ambienti

Come abbiamo detto la sostituzione di una porta d’ingresso con una porta blindata rientra nei prodotti per i quali potrai usufruire del bonus sicurezza al 50%, laddove si tratti di portoni blindati certificati di classe 3 e classe 4. La spesa sostenuta per posa e materiale, quindi, potrà essere scaricata nella misura del 50% in 10 anni senza alcun massimale di spesa.

Nel nostro showroom potrai trovare tantissimi modelli di porte blindate del marchio Dierre, un’azienda italiana in grado di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità.

Le porte blindate Dierre sono la soluzione contro ogni tipo di intrusione grazie alla perfetta combinazione di tecnologie e dispositivi di sicurezza all’avanguardia.  Potrai scegliere tra tantissime soluzioni in base alle tue esigenze di sicurezza e alle caratteristiche delle ambientazioni.

Per ville e case unifamiliari, ad esempio, potrai scegliere una porta blindata a battente singolo con serratura meccanica a cilindro di alta sicurezza. Realizzata con un alto grado di isolamento termico e grazie alla sua particolare struttura con telaio in PVC con anima in acciaio, è in grado di sopportare la costante esposizione agli agenti atmosferici più estremi, senza perdere in termini di efficienza e funzionalità.

Se desideri soluzioni più personalizzabili, Dierre ha individuato diverse combinazioni di colori e forme per porte blindate eleganti con telaio e carenatura abbinabili a rivestimenti di diverso colore con livelli di protezione non inferiori alla classe 3.

Ma le soluzioni disponibili non finiscono qui in quanto Dierre ha progettato anche porte blindate intelligenti, dotate di una tecnologia esclusiva che consente di realizzare un perfetto mix di prestazioni intelligenti:

  • Cilindro di sicurezza con boccola antistrappo
  • Cilindro di sicurezza di alta sicurezza antibumping, a richiesta

Questa soluzione è perfettamente personalizzabile in diversi modelli e versioni.

Ed infine, se desideri installare porte di sicurezza per interni, ricomprese nel bonus sicurezza, con detrazione al 50%, Dierre ha realizzato porte di sicurezza per la camera da letto, con serratura meccanica a mezzo cilindro di alta sicurezza e con blocco di emergenza azionato con maniglia.

Se, invece, intendi sostituire le tapparelle in tapparelle blindate, sappi che noi di Arredoporte abbiamo nel nostro showroom tutte le soluzioni di NewSolar, un’azienda innovativa che realizza tapparelle blindate certificate.

Le tapparelle blindate NewSolar se dotate  di sistema antieffrazione che ti permettono di usufruire del bonus sicurezza e scaricare l’intero lavoro in 10 anni, senza impattare sull’estetica della casa in quanto sono previste molteplici possibilità di personalizzazione.

Le tapparelle blindate NewSolar sono caratterizzate da un sistema antistrappo che si imprigiona nella guida di sicurezza e il sistema antitaglio è distribuito a fasce alternate.

Le tapparelle blindate NewSolar consentono di utilizzare il tuo cassonetto ed assolvere a tre funzioni fondamentali:

  • Oscuramento
  • Frangi sole
  • Sicurezza

Sono tutte perfettamente personalizzabili in quanto il telo delle tapparelle NewSolar  può essere ordinato con 4 distanziali differenti:

  • 3 cm
  • 2 cm
  • 1 cm
  • 0,5 cm

Come vedi, se intendi mettere in sicurezza la tua casa con porte o portoncini blindati e tapparelle blindate, e allo stesso tempo, usufruire del bonus sicurezza  che ti permette di detrarre il 50% della spesa sostenuta, noi di Arredoporte siamo a tua completa disposizione.

Con i nostri esperti e progettisti potrai rendere sicura ed efficiente la tua casa ed individuare i prodotti di sicurezza più corrispondenti alle caratteristiche delle tue ambientazioni senza compromettere l’estetica esterna, soprattutto se vivi in un condominio.

Se desideri conoscere i pregi delle diverse soluzioni di chiusura della Dierre sia per quanto riguarda le porte blindate o portoncini blindati sia le soluzioni di oscuramento della NewSolar che riesce anche a offrire sicurezza e frangisole in un unico prodotto, vieni a trovarci nel nostro showroom oppure richiedi una consulenza personalizzata. Saremo felici di aiutarti a rendere la tua casa sicura e protetta contro furti e effrazioni.

tapparelle-blindate-classe-3-antieffrazione-bonus-sicurezza-2023

Rimani aggiornato con Arredoporte

Se ti stai orientando nell’acquisto, scrivici una mail oppure fissa un appuntamento per venirci a trovare presso il nostro show-room Arredoporte a Orbassano. Troverai i nostri professionisti pronti a consigliarti o a mostrarti le novità!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

serramenti-in-legno-campesato-torinoporte-interne-in-legno-massiccio-garofoli-per-ogni-ambientazione