A ogni porta la sua maniglia: design e tendenze per valorizzare i tuoi infissi

maniglie-design-vintage

A ogni porta la sua maniglia: design e tendenze per valorizzare i tuoi infissi

maniglie-design-vintage

A ogni porta la sua maniglia: design e tendenze per valorizzare i tuoi infissi

Hai intenzione di decorare la tua nuova casa con minuziosità e vuoi quindi stare attento a ogni minimo dettaglio? Hai pensato di ornare le tue stanze con porte laccate moderne o pantografate e ora cerchi la maniglia di design giusta per far risaltare il risultato?

Questo è l’articolo che fa per te!

Noi professionisti di Arredoporte sappiamo bene che i nostri clienti hanno a cuore i particolari, e per questo ci impegniamo a stare al passo con le richieste e avere a disposizione prodotti sempre nuovi e originali. Le maniglie di design fanno parte della nostra gamma di proposte: abbiamo maniglie per porte moderne, dalle finiture più classiche a quelle innovative, disponibili in diversi colori, placcate o con decori rustici.

Leggi fino in fondo per scoprire suggerimenti per le tue idee!

maniglia-porta-moderna

Vuoi saperne di più sulle maniglie di design di Arredoporte?

Il tuo stile e il tuo carattere si esprimono nel dettaglio

Le maniglie costituiscono un elemento fondamentale in una porta, definendone lo stile, mettendolo in evidenza, ed esprimendone il carattere. Per questo sono da considerare come veri e propri oggetti di design che si devono integrare nel contesto del proprio arredamento. I nostri architetti ed i nostri progettisti hanno saputo interpretare al meglio le ultime tendenze di design e hanno selezionato le maniglie dei più prestigiosi marchi Italiani fra cui:

  • Olivari, che parte da barre in ottone, le maniglie vengono stampate, lavorate, smerigliate, lucidate, cromate e marchiate al laser. Arredoporte propone Olivari perché, parlando di maniglie, è leader mondiale dal 1911 ed ha collaborato con i migliori designers e architetti;
  • Colombo, Arredoporte propone le maniglie di Colombo Design per l’eccellenza e la varietà che comprende. La collezione “maniglie” comprende anche maniglioni, maniglie ad incasso e vari complementi come bocchette, rosette, fermaporta e nottolini, disponibili in diverse finiture, per rifinire tutti i tipi di arredamento;
  • Mandelli, che cura molto l’estetica dei suoi prodotti in ottone perché considera l’edificio un corpo, e i coordinati di arredamento i suoi gioielli;
  • Hoppe, sviluppa, produce e commercializza un arredamento curato nei dettagli sotto forma di maniglie in alluminio, acciaio inox, resina e ottone per porte e finestre.

Arredoporte propone una vasta gamma di maniglie per porte moderne dalle finiture più classiche a quelle innovative, disponibili in diversi colori come cromato lucido o satinato, finiture naturali in ottone o in bronzo, placcate in oro, o con decori rustici.

Quando si parla di maniglie di design, però, non bisogna cadere nell’errore di pensare che queste possano abbellire solo le porte dei nostri interni. Questi accessori, infatti, sono pensati anche per altri arredi: per i mobili del bagno, o per rendere una cucina unica nel suo genere. Pensiamo al bagno di una SPA, che vuole essere caldo e accogliente, potrebbe essere perfetta pensare a dei dettagli in stile antico che rendano l’atmosfera ancora più particolare. Oppure pensiamo ad un ristorante dal carattere rustico con la cucina a vista: la soluzione potrebbe essere abbinare ai pensili delle maniglie di design color rame.

maniglia-design

Quali sono le tipologie di maniglie più d’effetto?

Sappiamo bene che ogni porta deve essere completata nel migliore dei modi con la giusta maniglia di design, per questo da Arredoporte abbiamo selezionato solamente i prodotti migliori. Presso il nostro showroom ad Orbassano, alle porte di Torino, troverai un’ampia gamma di porte alle quali potrai abbinare subito la maniglia perfetta per la tua casa ed i tuoi ambienti.

Fra le tipologie di maniglie per porte che abbiamo selezionato, troverai:

  • maniglie orizzontali, le classiche che siamo abituati a vedere in ogni abitazione;
  • maniglie ad incasso, inserite all’interno della porta e che quindi riducono al minimo l’ingombro esterno;
  • maniglie a scomparsa, la nuova tendenza in fatto di maniglie, che non altera l’estetica della porta;
  • maniglioni verticali, utilizzate soprattutto nelle porte di ingresso.

Rimani aggiornato con Arredoporte

Se ti stai orientando nell’acquisto, scrivici una mail oppure vieni a trovarci presso il nostro show-room Arredoporte a Orbassano. Troverai i nostri professionisti pronti a consigliarti o a mostrarti le novità!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

infissi-e-isolamento-termico-finestre-in-legno-finstral-ambienteporte-interne-di-design-garofoli-vetrate