5 buoni motivi per scegliere finestre Finstral

5-buoni-motivi-per-scegliere-finestre-finstral

5 buoni motivi per scegliere finestre Finstral

Arredoporte | Torino - 5 buoni motivi per scegliere finestre Finstral

5 buoni motivi per scegliere finestre Finstral

È arrivato il momento di scegliere le finestre del tuo nuovo appartamento e ti hanno consigliato di puntare sulle finestre Finstral ma vorresti qualche informazione in più sul motivo per cui scegliere questa azienda? Ti piacerebbe personalizzare le tue nuove finestre e ti hanno proposto le finestre Finstral, le uniche che offrono infinite possibilità di scelta ma ti piacerebbe capire quali sono gli altri vantaggi ? Stai cercando finestre che coniughino bellezza e risparmio energetico per la tua nuova casa in montagna e non sai come orientare la tua scelta?
Non ti preoccupare!

Prenditi cinque minuti di tempo e leggi questo articolo. Scoprirai tutte le informazioni che ti serviranno per scegliere per il tuo nuovo appartamento le finestre Finstral, prodotti di punta di una delle poche aziende in Europa che produce le finestre in modo integrale e che per questo motivo ti consente di usufruire di notevoli vantaggi.
Buona lettura!

Vuoi saperne di più sugli infissi che Arredoporte propone?

Perché scegliere finestre Finstral? Ecco tutte le ragioni!

Quando ristrutturi il tuo nuovo appartamento o la tua casa di villeggiatura oppure ancora il tuo negozio, presta particolare cura e attenzione nella scelta delle finestre. Perché le finestre sono tra gli elementi più importanti in quanto:

  • donano la luce naturale alle ambientazioni
  • definiscono gli spazi interni
  • riescono anche a creare l’atmosfera giusta

Le finestre sono tra gli investimenti più consistenti quando si ristruttura; esse devono essere funzionali, di qualità e destinate anche a durare nel tempo, soprattutto se la scelta dei materiali e delle caratteristiche è fatta pensando al futuro.

Perchè quindi scegliere le finestre Finstral? Semplice, perché le finestre Finstral offrono una molteplicità di vantaggi legati alla solidità di questo azienda tutta italiana che produce e costruisce personalmente le finestre da oltre 50 anni.
Finstral infatti si occupa direttamente di ogni fase del processo produttivo, dallo sviluppo fino alla realizzazione, affidandosi per la posa in opera ai suoi più fidati rivenditori come noi di Arredoporte. In questo modo garantisce elevati standard di qualità.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono le finestre Finstral il prodotto per eccellenza, in grado di offrire il massimo delle performance e allo stesso tempo abbellire e arricchire i tuoi interni ?
Scopriamo nel dettaglio almeno 5 preziose caratteristiche delle finestre Finstral!

1. Massima personalizzazione grazie alla struttura modulare 

Uno dei pregi delle finestre Finstral che le rendono uniche ed inimitabili è la loro capacità di essere personalizzate per rispondere a tutte le esigenze di estetica ed efficenza. Le finestre Finstral infatti hanno una struttura modulare che consente sempre massima libertà di personalizzazione in modo da comporre la tua finestra su misura, in modo impeccabile. Potrai scegliere sempre i profili, i materiali, i colori e le superfici.

Ad esempio con la struttura modulare delle finestre Finstral potrai combinare ogni materiale per realizzare le tue finestre:

  • PVC
  • alluminio
  • vetro
  • legno
  • l’innovativo e sostenibile ForRes, realizzato recuperando i residui di PVC e mescolandoli con bucce di riso, per ottenere un materiale innovativo e pregiato, facile da lavorare, altamente isolante e con un’estetica naturale.

La struttura modulare, inoltre, consente di personalizzare il lato esterno della finestra, in modo da coniugare l’aspetto estetico con le esigenze di sicurezza. Infatti, rispetto al lato esterno delle finestre, sappi che spesso capita che ti sarà richiesto di adeguarti e rispettare le linee architettoniche dello stabile condominiale qualora il tuo appartamento o il tuo negozio si trovino all’interno di un condominio.

Con le finestre Finstral potrai ottenere le finestre su misura più adatte a rispondere a queste esigenze senza dover rinunciare a finestre interne che siano in armonia con l’arredamento. Le finestre Finstral inoltre rispondono anche all’esigenza di scegliere materiali differenti tra il lato interno ed il lato esterno, spesso legata a condizioni climatiche o a ragioni di sicurezza.

Se infatti sei costretto a proteggere le tue finestre da pioggia, freddo o rumori, grazie alla struttura modulare tipica delle finestre Finstral, potrai optare per materiali come il PVC e alluminio per la parte esterna, in quanto materiali versatili e durevoli e soprattutto resistenti alle intemperie. Ma i vantaggi di scegliere finestre Finstral non finisce qui.
Continua a leggere e scopri perché scegliere Finstral conviene sempre!

2. Efficienza energetica 

Un’altra caratteristica fondamentale delle finestre Finstral che le rende uniche nel campo dei serramenti ed infissi, risiede nella capacità di garantire un eccellente isolamento termico e acustico con notevoli benefici anche per le tue finanze! L’ isolamento termico è garantito da:

  • presenza di un nucleo di PVC, materiale durevole e resistente
  • profili pluricamera
  • utilizzo di vetri basso- emissivi

La combinazione di questi tre fattori garantisce prestazioni ottimali sotto l’aspetto dell’efficienza energetica. Le finestre Finstral infatti, offrono sempre i profili più sottili con un nucleo in PVC, vetri isolanti di propria produzione realizzati con i migliori materiali disponibili sul mercato e distanziali ad elevato isolamento termico. Il tutto poi è ulteriormente valorizzato dalla posa perfetta per ogni finestra.

Oltre all’isolamento termico, le finestre Finstral garantiscono anche un ottimo isolamento acustico.
Grazie all’alta qualità dei vetri -che non solo sono realizzati con i migliori materiali presenti in commercio ma anche con speciali lastre fonoisolanti in grado di abbattere il rumore ancora più efficacemente- e dei profili perfettamente aderenti tra loro, le finestre Finstral garantiscono un buon isolamento acustico, con valori da 32 a 40 dB. Questo ti permette di scegliere finestre Finstral anche in contesti abitativi decisamente rumorosi.

3. Sostenibilità 

Grazie alla capacità di garantire alti standard di isolamento termico e acustico le finestre Finstral sono la scelta ideale per rispettare e tutelare l’ambiente. La qualità e la durevolezza dei prodotti migliorano anche il bilancio ecologico e le finestre Finstral ti consentono di ridurre le spese di riscaldamento e climatizzazione grazie al perfetto isolamento che esse garantiscono.

Inoltre Finstral si occupa di sviluppare e realizzare le finestre in ogni singolo aspetto del processo produttivo, scegliendo i materiali a basso impatto.
Le finestre in ForRes sono l’esempio della particolare attenzione di Finstral alle esigenze ambientali. È un materiale innovativo e pregiato che viene realizzato, recuperando i residui della lavorazione dei profili in PVC e mescolandoli con bucce di riso, materiale di scarto dell’agricoltura. Nasce un materiale riciclato estremamente resistente, duraturo e dalle ottima capacità isolanti. La caratteristica di questo materiale è la sua superficie dall’estetica porosa, che crea un effetto molto naturale e piacevole al tatto.

Sei curioso di vedere personalmente come sono le finestre in ForRes? Viene a trovarci nel nostro show-room e i nostri collaboratori, tutti altamente qualificati, potranno farti vedere e spiegarti le caratteristiche e i pregi non solo delle finestre ForRes ma anche dei numerosi altri modelli tra i quali potrai scegliere, per personalizzarle secondo le tue esigenze e il tuo gusto. Ma quali sono gli altri vantaggi delle finestre Finstral?

4. Sicurezza

La sicurezza è una delle priorità che Finstral cerca di realizzare quando progetta e realizza le sue finestre.
Per questo motivo le finestre Finstral sono dotate di alcuni allestimenti di serie che le rendono tra i serramenti più sicuri delle finestre standard!

Tra gli allestimenti di sicurezza di serie sicuramente ci sono:

  • i nottolini con testa a fungo in acciaio temperato
  • guarnizione mediana
  • vetri sempre incollati ai profili anziché spessorati
  • quattro punti di chiusura

I nottolini con testa a fungo prevengono lo scardinamento dell’anta. La particolare conformazione della testa a fungo si incastra saldamente nel massiccio scontro di chiusura collocato sul telaio.
La guarnizione mediana di cui tutte le finestre Finstral sono dotate, rende più difficoltoso l’accesso alla finestra dall’esterno. Questo componente di serie offre protezione antieffrazione aggiuntiva rispetto alle finestre con una semplice guarnizione di battuta.
Ed infine, altrettanto di serie sono i vetri incollati ai profili dell’anta in modo da garantire la massima stabilità e maggiore protezione. Per quanto concerne i punti di chiusura, le finestre Finstral sono dotate di ferramenta con quattro scontri di chiusura.

Tuttavia, grazie alla possibilità di massima personalizzazione che le finestre Finstral garantiscono potrai scegliere finestre con:

  • ferramenta di sicurezza perimetrale, lungo tutto il perimetro del serramento della finestra, ad una distanza massima di 85 cm tra i singoli punti di chiusura;
  • ferramenta di sicurezza perimetrale e cerniera angolare di sicurezza

In questo modo scegliendo il numero di scontri di chiusura di sicurezza potrai elevare la protezione antieffrazione.

5. Estetica 

In ultimo ma non certamente meno importante è la capacità delle finestre Finstral di coniugare estetica e benessere con la funzionalità.
Le finestre riescono a conferire carattere e personalità agli ambienti interni ed esterni. E grazie alla massima personalizzazione che le finestre Finstral garantiscono, potrai scegliere di dare forma alle tue idee estetiche, progettare e ridisegnare gli spazi, giocando con colori e materiali.

La tipica struttura modulare di cui sono caratterizzate le finestre Finstral ti consente di scegliere i materiali, le forme dei profili, i colori e le superfici.
Tutto potrà essere scelto per rendere le tue finestre più gradevoli ed in armonia con l’ambiente in cui verranno installate e per donarle un tocco ancora più personale potrai sempre scegliere gli accessori e le maniglie in modo che siano sempre abbinati. Le finestre Finstral ti consentono di poter pensare alle finestre come ad un complemento di arredo delle tue ambientazioni.
Ogni aspetto, persino il colore dei listelli fermavetro o i distanziali vetro, potranno essere progettate su misura secondo il tuo gusto personale.

Se sei curioso di scoprire quante e quali possibilità le finestre Finstral ti offrono per arricchire le tue ambientazioni, vieni a trovarci nel nostro show-room ed esponici le tue idee, noi di Arredoporte siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare le finestre Finstral adatte alle tue necessità!

dettaglio finestre finstral

Rimani aggiornato con Arredoporte

Se ti stai orientando nell’acquisto, scrivici una mail oppure fissa un appuntamento per venirci a trovare presso il nostro show-room Arredoporte a Orbassano. Troverai i nostri professionisti pronti a consigliarti o a mostrarti le novità!

Tel. 011 9003103
Email info@arredoporte.it
Via San Rocco, 26 – Orbassano (Torino)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

serramenti-design-tendenze-2023verande-finstral